StEdit

StEdit è un prodotto da noi sviluppato per la sottotitolazione di materiale audiovisivo. Prevede la possibilità della gestione della sottotitolazione in diretta mediante utilizzo di tecnologia di riconoscimento vocale o l'interfacciamento con macchine steno. Questa applicazione è stata sviluppata anche in una versione specifica per la R.A.I. e viene oggi utilizzata per la sottottitolazione dei programmi televisivi trasmessi dalla R.A.I.

Architettura

è una applicazione basata su architettura a tre livelli Client/Server/Database distribuiti su rete. I moduli applicativi sono abilitati in base ai profili utente.

Struttura

Gestisce i livelli: Programma,Edizione,Storia per l'organizzazione del lavoro di sottotitolazione. Viene gestito il lavoro in concorrenza di più operatori sulla stessa Storia.

Editor testi

Prevede l'utilizzo di un editor WYSIWYG con caratteri e formattazione teletext. L'editor gestisce la suddivisione della Storia in blocchi consecutivi.

Preview e Rehearse

Gestisce le modalità di Preview e Rehearse per la verifica del lavoro prima della messa in onda. Gestisce la messa in onda in diretta e tempo di permanenza in linea.

Collegamento Video

Prevede la possibilita importare filmati e associarli alle Storie di una Edizione. Preview sottotitoli sovraimposti al video.

Sincronizzazione

L'editing dei sottotitoli prevede una sofisticata gestione della sincronizzazione tra il filmato e i sottotitoli.

Diretta

L'applicazione prevede tutti gli strumenti necessari alla sottotitolazione in diretta. è prevista l'interfacciamento con macchine stenografiche.

Riconoscimento Vocale

Nella applicazione è stato integrato l'utilizzo di tecnologie di riconoscimento vocale (di terze parti) per la dettatura dei testi e per il comando dei menù applicativi.

Import/Export

E' prevista la possibilità di import/export dati in diversi formati (STL, SRT, TXT). Vengono gestite regole di importazione specifiche per ogni edizione.